MORGAN IN ESCLUSIVA PER “NATURALMENTE PIANOFORTE” CON LO SPECIALE CONCERTO “IL CLASSICO MORGAN”

Morgan

Il 22 luglio a Pratovecchio Stia (AR), MORGAN proporrà in esclusiva per il festival “NATURALMENTE PIANOFORTE” uno speciale concerto denominato IL CLASSICO MORGAN (Piazza Vecchia - Piazza Jacopo Landino – ore 21.00 – biglietto 15 euro). Morgan, al pianoforte, sarà accompagnato da due musicisti che condividono con lui l’ecletticità: Megahertz (Daniele Dupuis) alle tastiere ed elettronica, e Marco Carusino alle chitarre.

Morgan intraprenderà un viaggio con le sue passioni e i compositori che hanno nutrito da sempre la sua vocazione, a partire da Bach di cui ha ripreso e riadattato con originalità e insieme rispetto per le fonti, il “Clavicembalo ben temperato” e la “Suite inglese in la minore”, fino a Beethoven e a Satie, di cui ricorrono i 150 anni dalla nascita. Non mancheranno in questa esplorazione di Morgan le naturali incursioni nel suo repertorio e in quello degli autori della grande musica italiana, da Modugno a Endrigo, da Bindi a Giovanni D'Anzi, con un omaggio anche al rock senza frontiere di David Bowie.

Negli ultimi anni, con particolare impegno, Morgan ha incentrato la sua attenzione di artista e performer, oltre che sulla carriera autorale, come solista e leader dei Bluvertigo, anche su una specifica dimensione di divulgatore e comunicatore, capace di rendere spettacolari materiali che solitamente sono fonte di studio. Lo speciale concerto “Il Classico Morgan” conferma, quindi, la sua attitudine di rendere ogni serata speciale, unica, e irripetibile.

La nuova edizione della kermesse “NATURALMENTE PIANOFORTE” si terrà dal 21 al 24 luglio a Pratovecchio Stia (AR), e anche quest’anno sarà ricca di concerti, workshop e improvvisazioni che animeranno il territorio del Casentino nel corso dei quattro giorni della manifestazione.

Allegati