Spettacolo 23-07-22 Paolo Rossi

Pane o Libertà
Biglietti in vendita su TicketOne al seguente link
Acquista ora


Pane o libertà è il nuovo spettacolo di Paolo Rossi che unisce stand up a commedia dell'arte e commedia greca. “Il titolo Pane o libertà l'ho ripreso da un libro, ma non vi dico qual è. Lo trovo molto emblematico: si impone la scelta tra mangiare, vivere o avere la libertà” spiega Rossi.
“Ma oggi le parole 'pane' e 'libertà' hanno lo stesso significato di quando quel libro mi capitò tra le mani? Il pane ha lo stesso sapore di quei tempi? e oggi uno è libero di gridare ‘Abbasso la libertà’?”. Il progetto intrapreso da Rossi comprende un tipo di azione teatrale ad alta valenza sociale.
Agile, dirompente, sfuggente alle definizioni di genere e duttile nell'allestimento scenico, Pane o libertà ha le caratteristiche di un evento più che di una rappresentazione e si adatta a qualunque luogo voglia ospitare la 'non replica', addirittura il teatro propriamente detto. Lo spettacolo mescola la figura del primo Arlecchino, quello che possedeva il biglietto di andata e ritorno per l'aldilà, a quella che fu poi una delle sue evoluzioni come intrattenitore popolare capace di spaziare dalle stalle al cabaret.

Artisti che parteciperanno al concerto

Paolo Rossi

Attore